La Porsche Cayenne è una delle SUV presenti sul mercato più sportive e grintose nelle linee che la portano a somigliare a un Coupé. Rispetto le precedenti edizioni, la Cayenne 2019 è più bassa di due centimetri, presenta un lunotto quasi orizzontale unito al tetto quasi a formare un tutt’uno, la parte posteriore e il taglio dei finestrini sono una rivisitazione della 911.
Le soluzioni aerodinamiche sono all’avanguardia su questa vettura: oltra a un grande spoiler superiore, ne è presente un altro a scomparsa, sullo spigolo del portellone, che si attiva fuoriuscendo automaticamente sopra i 90 km/h; questo aumento la spinta verso il basso e migliora, notevolmente, l’aderenza delle ruote.
Il tutto conferisce all’automobile, durante la prova su strada: agilità, precisione ed entusiasmo a chi la guida per le performance erogate dal motore.
Finemente rifinita e ben equipaggiata anche nel modello base, la Cayenne è acquistabile a partire da 88.689 €, per una macchina spinta egregiamente da un 3.0 benzina che regala molte soddisfazioni.
Su Motori.it trovi il listino completo e tutti gli allestimenti possibili per la Porsche Cayenne: leggi tutte le schede, scopri prestazioni, consumi e prezzi.