La PEUGEOT 308 SW è un wagon comodo e spazioso, perfetto per le esigenze familiari. È un’auto che ben si adatta al tran-tran della vita quotidiana: l’ambiente cittadino è senza ombra di dubbio il suo habitat naturale. La sua versatilità la rende perfetta anche per i liberi professionisti. Nel complesso, il rapporto qualità prezzo risulta ottimale.
Gli allestimenti della PEUGEOT 308 SW sono quattro: Active, GT Line, Business, Style, oltre a quello base. Fra le caratteristiche che si fanno volentieri notare c’è l’Hill Assist ossia l’assistenza alla partenza in salita. Sono però presenti anche altri dispositivi di assistenza alla guida, come i sensori di parcheggio, ecc. Gli interni sono curati e, nel complesso, risultano comodi alla guida, con il volante compatto e il cruscotto Head-up.
La dimensione della PEUGEOT 308 SW non è esagerata e resta in quelle della categoria.
Le motorizzazioni disponibili sono appena tre, non molto potenti. La 308 SW è un’auto pensata per la quotidianità cittadina. Con discrezione propone due versioni alimentate a benzina: da 110 Cv e da 130 Cv, e una con motore diesel da 102 Cv. Tutte hanno il cambio manuale.
Il prezzo della PEUGEOT 308 SW parte da 22.650 €.