Opel Meriva fissa nuovi standard nel segmento delle monovolume di dimensioni compatte. E’ caratterizzata da un design elegante a da nuove linee che contribuiscono ad evidenziarne il carattere e la forte personalità. Innovativa è la linea di cintura ad onda che dona dinamismo alla fiancata, migliorando contemporaneamente la visibilità dei passeggeri posteriori.
Tale dinamismo è accentuato anche dal motivo a lama rovesciata che dalla portiera anteriore prosegue verso la coda, conferendo all’insieme una sensazione di movimento. Nella parte frontale, la mascherina ridisegnata è affiancata da ampi fari con luci diurne dall’esclusiva forma ad ala.
Entrando nella nuova Meriva si potranno notare la grande spaziosità e la particolare attenzione che la casa tedesca ha posto su ogni dettaglio. La strumentazione e i pulsanti sulla plancia sono tutti di alta qualità. La posizione di guida è rialzata e garantisce un’ottima visuale della strada. Le portiere posteriori sono FlexDoors, si aprono cioè controvento per consentire un accesso più comodo alla zona interna, tutta sviluppata nel segno della flessibilità: il sistema modulare FlexRail comprende una serie di componenti modulari e multifunzionali che possono essere facilmente modificati e adattati alle esigenze del guidatore e del passeggero; il FlexSpace, invece, è un innovativo sistema di configurazione dei sedili che permette di modificare lo spazio a bordo senza il bisogno di smontare alcun elemento, ma semplicemente facendo scorrere i sedili su degli appositi binari.
Presenti, poi, fino a 32 portaoggetti che permettono di mantenere l’ordine in tutta sicurezza. Meriva può soddisfare le esigenze più disparate, grazie a motori benzina, diesel e GPL: cos’è, pro e contro TECH, dotati di moderni cambi a 5 o 6 rapporti.
Disponibile, in opzione, il cambio automatico a 6 rapporti Activeselect sul 1.7 CDTI 110 cavalli. Si potrà scegliere, inoltre, tra tutta una serie di dotazioni di sicurezza e di infotainment di livello elevato, come il sistema di fari auto-adattativi AFL, ESP e TCPlus, ABS elettronico con Ripartitore di frenata elettronico, park assist e freno di stazionamento elettronico, navigatore e volante riscaldabile.