Nissan Note, la monovolume compatta frutto della collaborazione della casa giapponese con la francese Renault. La Nissan Note infatti sfrutta il telaio ed il motore della cugina francese Renault Modus e si configura come la prima proposta della casa giapponese per il segmento delle monovolume compatte, un segmento sempre più competitivo e popolato da quasi tutte le grandi case automobilistiche soprattutto per la grande richiesta ed il grande successo di pubblico che hanno avuto le prime automobili proposte.
Gli allestimenti della Nissan Note coniugano comodità e spaziosità alla praticità delle utilitarie da città, le dimensioni contenute della vettura fanno sì che non sia complicata da utilizzare comodamente anche nelle vie cittadine, tuttavia gli interni offrono molto spazio, sia per i passeggeri sia per bagagli e capacità di carico, in grado di competere anche con automobili di categoria superiore.
Le motorizzazioni della Nissan Note sono a benzina, di 1.4 e 1.6 litri, rispettivamente di 88 e 110 cavalli, disponibile anche un 1.5 diesel da 90 CV.