Mercedes-Benz Classe R

Mercedes Classe R, listino prezzi e allestimenti – Motori.it

Rating: 2.8/5. Su un totale di 12 voti.
Attendere prego...

Mercedes Classe R rientra difficilmente in una categoria prestabilita.

La crossover della Mercedes-Benz è una combinazione tra monovolume, SUV e station wagon che punta ad attirare clienti che non amano i compromessi. Il design degli esterni è sportivo, mentre gli interni sorprendono per una generosa suddivisione dello spazio e materiali di alta qualità lavorati in modo eccellente.

I sette posti sono di serie su tutte le versioni, anche se gli ultimi due sono un po’ piccoli e riescono ad ospitare comodamente solo dei bambini.

Il comfort sulla Classe R Mercedes è garantito non solo dai sedili ergonomici e dai materiali soft-touch utilizzati, ma anche dalla perfetta insonorizzazione dall’abitacolo, che non risente del rumore del motore (anch’esso molto silenzioso) o dei fruscii aerodinamici.

I passeggeri posteriori potranno usufruire del Rear Seat Entertainment System, opzionale, che comprende display da 8 pollici integrati nei poggiatesta anteriori, con lettore DVD, cuffie wireless, telecomando e sintonizzatore TV per trasformare l’auto in un cinema su 4 ruote. Il viaggio, poi è reso più sicuro da diversi sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza opzionali: il Distronic aiuta il guidatore a mantenere il veicolo alla distanza desiderata (calcolata in secondi) rispetto al veicolo che precede grazie a sensori radar che misurano la distanza e regolano la velocità; il Parktronic, con i suoi sensori, aiuta nelle manovre di parcheggio; la telecamera posteriore aiuta a gestire meglio le manovre in retromarcia. I motori, diesel e benzina, sfruttano le tecnologie BlueEfficiency e BlueTec per ridurre consumi ed emissioni senza interferire con le elevate prestazioni. Sulla Classe R è presente la trazione integrale 4Matic, la quale permette una guida più sicura anche sui terreni accidentati.

Leggi tutto