Hyundai Veloster

Hyundai Veloster, listino prezzi dell’innovativa coupé – Motori.it

Rating: 3.2/5. Su un totale di 23 voti.
Attendere prego...

Veloster è una coupè compatta fuori dagli schemi, che colpisce per le sue linee decisamente anticonvenzionali.

Il frontale di questa Hyundai è dominato da una grande griglia anteriore di forma esagonale, e il carattere sportivo è evidenziato dagli sfoghi d’aria sul cofano motore, le feritoie presenti sul paraurti ed il taglio aggressivo dei gruppi ottici.

La caratteristica più originale di Hyundai Veloster sta nella disposizione delle portiere, in configurazione 2+1, con una grande e singola sul lato sinistro e due sul lato destro, allo scopo di facilitare l’accesso ai sedili retrostanti. La maniglia esterna di quella posteriore è semi-nascosta nel montante.

Sul lato posteriore, ben scolpito, spicca un insolito lunotto diviso in due diverse parti vetrate.

La vettura è omologata per quattro occupanti, lo spazio disponibile i passeggeri è abbastanza ampio e la capacità del bagagliaio è molto buona, considerando che abbattendo i sedili posteriori, il volume passa da 320 a 1.015 litri.

All’interno si trovano superfici di qualità con inserti cromati. Il posto di guida, moderno ed elegante, crea nel conducente la sensazione di essere seduto su una vera sportiva. Sia il tachimetro che il contagiri sono alloggiati all’interno di due grandi cilindri, il volante è ergonomico e al centro della console centrale, disegnata a forma di V, è posizionato il display da 7” del sistema multimediale (radio/CD, mp3, navigatore, bluetooth) ed il climatizzatore automatico.

I dispositivi di sicurezza sono all’avanguardia (ESP, poggiatesta attivi, airbag) e la scocca è rinforzata. Il motore è un 1.6 a benzina da 140 CV.

Leggi tutto