Hyundai i30 si presenta al pubblico in una versione tutta nuova, grazie alle linee stilistiche del new design Fluidic Sculpture, il cui elemento distintivo è la calandra dalla forma esagonale. La vettura è lunga 430 cm, larga 178 cm e alta 147 ed il passo raggiunge i 265 cm. Queste dimensioni la rendono comoda e accogliente ed anche il bagagliaio guadagna in quanto a capacità di carico (378 litri).
La nuova Hyundai i30 ha un aspetto più energico e muscoloso: la mascherina Hyundai è contornata da due file di luci LED, il parabrezza è molto inclinato e le fiancate sono segnate da una linea scolpita che si congiunge ai passaruota anteriori tondeggianti.
L’abitacolo è stato completamente rivisitato e adesso è caratterizzato da una plancia dall’aspetto più ricercato, con la strumentazione a binocolo e una console centrale evidenziata da elementi metal look. Per quanto riguarda la sicurezza, su tutte le Hyundai i30 sono di serie l’ESP e gli Airbag frontali e laterali.
Tra le dotazioni, invece, a seconda degli allestimenti, si potrà scegliere il climatizzatore bizona, il tetto apribile e lo sterzo Flex Steer regolabile su tre tarature: Normal, Comfort e Sport.
I motori disponibili sono uno a benzina (1.4 da 100 CV) e due diesel (1.6 CRDi da 90 CV e 1.6 CRDi da 128 CV) tutti Euro 5.