La Grand C4 Picasso di Citroen è un soggiorno su 4 ruote: è una vettura comoda, silenziosa, spaziosa e incredibilmente luminosa, grazie al suo nuovo parabrezza stratificato panoramico di serie. Con i suoi 4,59 metri di lunghezza, l’auto accoglie fino a 7 passeggeri e regala una sensazione di comodità anche a chi siede sui sedili posteriori, i quali hanno le stesse dimensioni di quelli anteriori e, come gli altri, sono indipendenti, con ampio spazio per le spalle e per stendere le gambe. Gli occupanti della fila centrale potranno anche disporre di tavolinetti reclinabili. Il piacere della guida è assicurato dal climatizzatore automatico quadri-zona con regolazioni singole per conducente e passeggeri, dal sistema HiFi a 8 altoparlanti e dall’incredibile insonorizzazione dell’ambiente che non lascia penetrare alcun rumore esterno.
Citroen Grand C4 Picasso possiede 6 Airbag per la protezione di tutti i passeggeri, struttura rinforzata a deformazione controllata, Intelligent Traction Control, che assicura aderenza sulle strade rese più scivolose da neve, ghiaccio o pioggia, Controllo elettronico della stabilita ESP, ABS e ripartitore di frenata. Le motorizzazioni disponibili per Grand C4 Picasso sono 4, due a benzina e due a gasolio.
I motori a benzina sono un 1.6 da 120 CV e un 1.6 da 156 CV, i motori diesel sono 1.6 HDI da 110 CV e un 2.0 HDI da 150 CV. Il primo motore è disponibile anche in versione micro-ibrida con sistema Start&Stop integrato, il quale interviene riducendo i consumi di carburante.