La Citroen C-Zero è una piccola citycar elettrica sviluppata in collaborazione con Mitsubishi. La vettura si presenta con linee giovanili, cofano corto e fari che le danno un’aria impertinente. Le forme sono fluide e arrotondate anche sul posteriore, il tetto è leggermente bombato ed il parabrezza è ampio e fa entrare molta luce all’interno dell’abitacolo.
Quest’ultimo è accogliente e caloroso: il cruscotto e la plancia hanno uno stile minimalista e moderno con indicatori digitali che segnalano la velocità, lo stato della batteria ed il recupero di energia cinetica. Il motore elettrico ha dimensioni contenute e questo libera spazio per i passeggeri. Infatti, nonostante le dimensioni, può trasportare 4 persone e al suo interno trovano spazio anche diversi portaoggetti. Il bagagliaio ha una capacità di 166 litri. La C-Zero è molto piccola, ma non per questo debole o poco sicura.
La citycar Citroen è equipaggiata infatti con 6 airbag, controllo elettronico della stabilità, ABS e aiuto alla frenata d’emergenza AFU. Le prestazioni sono elevate: la vettura può raggiungere i 130 km/h ed ha un’autonomia di 150 km. La guida è frizzate e semplice, senza frizione né marce, oltre a consentire di circolare in piena libertà anche nelle ZTL cittadine.