La BMW i8 Roadster è un’auto dal design decisamente accattivante. Questo modello esalta al meglio l’essenza stessa dello stile sportivo BMW, le linee infatti si inseguono dinamicamente al punto da trasmettere l’idea di movimento anche a guardarla da ferma. L’i 8 Roadster è un coupé dal motore ibrido di ultima generazione: passa da 0 a 100 km/h in soli due secondi.
C’è solo un allestimento disponibile per la BMW i8 Roadster: una versione base completa di sistemi tecnologicamente avanzati di assistenza alla guida e massimo comfort per i due passeggeri.
L’abitacolo è curato in ogni dettaglio e fra le soluzioni tipicamente sportive si fa notare il volante ricco di comandi e l’apertura alata dei due sportelli passeggeri.
Le dimensioni della BMW i8 Roadster rientrano nel range di categoria ma grazie alla scocca realizzata in fibra di carbonio risulta più leggera e scattante.
L’unica motorizzazione disponibile per la BMW i8 Roadster si avvale di una potenza di 374 Cv per giungere su pista a 250 km/h. Ha un’ottima ripresa garantita senza nessuno sforzo dal motore ibrido con cambio automatico.
Il prezzo della BMW i8 Roadster è quello di una super-car e parte da 165.900 €.