La Audi SQ5 è la versione sportiva, dotata di finiture di altissimo livello ed esclusive, della Q5.
Una SUV con prestazioni e rifiniture da coupé. Sia all’esterno che all’interno si possono vedere le specifiche caratteristiche dell’automobile; grandi cerchi da 21 pollici verniciati di nero lucido, come gli specchietti laterali e lo spoiler posteriore.
All’insegna dell’esclusività è anche l’allestimento interno, i sedili e l’abitacolo sono completamente in pelle nappa ed hanno cuciture in argento, i pannelli porta hanno invece delle finiture esclusive per questo modello. Inoltre, la dotazione di serie è ai massimi livelli, la casa tedesca ha anche messo a disposizione per 100 esemplari della SQ5 un allestimento specifico, l’Audi Exclusive Selection Macaw blu: vernice esterna blu macaw, sedili sportivi regolabili, anche quelli posteriori, rivestimenti in pelle, inserti in alluminio e rivestimenti specifici per pomelli e volante.
Il motore da 3 litri diesel e biturbo, eroga 340 CV ed è disponibile con cambio robotizzato a ben 8 marce Tiptronic Quattro; la velocità che si può raggiungere è ragguardevole, 250 km/h di massima e 5,5 secondi per andare da 0 a 100. Presentata al Salone di Detroit 2013, la Audi SQ5 punta sulle prestazioni e su una ricca dotazione.
Il prezzo parte da 62.850 euro.