La Audi A6 Avant (o R6) è una delle Station Wagon della Casa Automobilista tedesca che, rispetto, le classiche familiari, presenta una linea grintosa e prestazioni motoristiche quasi da sportiva. Dal punto di vista estetico, fino alle porte posteriori, è uguale alla A6 berlina, dalla quale deriva.
La differenza principale è nella coda, ovviamente, nella R6 è ben affusolata, cosa che, oltre che migliorare versatilità e capacità di carico, ottimizza ulteriormente l’aerodinamica. Il bagaglio è il punto di forza di questa automobile, realizzato con ottimi materiali e ben rifinito, come, del resto, tutto l’abitacolo.
Lo spazio interno è comodo e ben curato nei particolari, unico neo è nel divano posteriore, largo ma la cui comodità è inficiata dalla presenza del tunnel che sacrifica l’eventuale passeggero centrale.
Le motorizzazioni disponibili sono sia benzina che diesel, tutte molto soddisfacenti dal punto di vista prestazionale. La A6 Avant è acquistabile a partire da 54.400 €, su Motori.it trovi il listino completo e la scheda tecnica, consumi e accessori.
L’Audi RS6 è la punta di diamante della serie A6 nel listino Audi. L’allestimento RS6 ha la sua origine in una collaborazione avvenuta fra Porsche e Audi nel corso degli anni ’90 al fine di coprire la nicchia delle station wagon con assetto sportivo: da questa joint venture nacque la fortunata Audi RS4.
La RS6 è caratterizzata da motorizzazioni potenti e scattanti, che consentono di viaggiare in grande stile e con prestazioni d’eccezione.