La Audi A4 Allroad Quattro è la versione crossroad della berlina di medie dimensioni A6. Il frontale è stato rinnovato, soprattutto sulla mascherina d’aria centrale ed i gruppi ottici. La parte inferiore davanti della carrozzeria ed i passaruota sono arricchiti da protezioni in plastica, che differenziano la Allroad Quattro dalla versione station wagon del modello.
Gli interni sono molto curati e costruiti con materiali di qualità, a differenza della station wagon ha le sospensioni regolabili fino a 6 centimetri in più, per permettere di avventurarsi in terreni più sconnessi senza rischi. Il bagagliaio ha le stesse dimensioni della A6 e varia da 565 a 1680 litri.
I motori sono tutti da 3 litri, quello a benzina è un V6 da 333 CV mentre quelli alimentati a Gasolio hanno potenza regolabile, da 218, 272, fino a 320 CV. Quest’ultima versione è l’unica a poter includere il Cambio automatico ad 8 rapporti, mentre tutte le altre montano quello robotizzato, 7 marce a doppia frizione. Tutte hanno le versioni offerte nel listino Audi sono dotae di trazione integrale Quattro.