La Abarth 500 è la versione sportiva e aggressiva della piccola citycar di casa Fiat, nella quale a gloriosa casa costruttrice da sempre declina in chiave più o meno estrema modelli italiani, applicando le proprie conoscenze tecnologiche per sprigionare il massimo dai motori senza rinunciare però alla sicurezza.
La 500 Abarth è proposta nella versione di 1.4 Turbo T-Jet che sprigiona una potenza di 135 cavalli, aggiungendo consumi contenuti e una buona dotazione tecnologica.
La 500 Abarth ha debuttato nel 2008 ed è una vettura dalle dimensioni contenute, con un cuore sportivo che farà divertire i guidatori appassionati, i quali potranno dare sfogo alla propria creatività con le tantissime personalizzazioni disponibili sulla piccola 500 personalizzata Abarth.
La versione Abarth 595 spicca per assetto sportivo e abitacolo ispirato alle gare ad alta velocità: scattante e reattiva, garantisce una tenuta di strada eccellente su ogni curva.
L’unica pecca si trova nella seduta del conducente, un po’ troppo alta per l’impostazione sportiva dell’auto.
L’allestimento 595 Competizione offre una motorizzazione dotata di un Turbo ancora più potente da 179 cavalli, il filtro dell’aria più permeabile e un impianto di scarico diversamente progettato.