Zero Zero SR

Zero SR
Rating: 2.3/5. Su un totale di 3 voti.
Attendere prego...

La Zero SR è, come tutte le moto del marchio, completamente elettrica, ma le sue caratteristiche la rendono uno tra i modelli più potenti della casa californiana, del tutto paragonabile ad una motocicletta classica.

La Zero SR ha una potenza da ben 69 cv, che le permette di raggiungere addirittura i 164 km/h, mentre la coppia sfiora i 146 Nm. Alla base di ciò, c’è un bel motore brushless con magnete permanente e a flusso radiale; il controllore è un trifase con decelerazione rigenerativa ed ha un’intensità di 550 A. Il cambio su questo modello è automatico con variatore.

Come il motore, anche le batterie agli ioni di litio sono ottime, permettendo un’autonomia su circuito urbano di 259 km. Si pensi, inoltre, che la loro vita stimata arriva ai 583.000 km. Per quanto riguarda i tempi di ricarica, non possiamo certo dire che siano eccessivi: 8,9 ore per la ricarica completa, 5,2 ore se si utilizza un caricatore addizionale.

La ciclistica è davvero di ottima fattura. Pensiamo ad esempio alle sospensioni firmate Showa, sia la forcella a steli rovesciati da 41 mm con estensione regolabile, sia l’ammortizzatore posteriore a pistone da 40 mm con precarico. I freni a disco, da 320 mm e da 240 mm, assicurano assieme all’ABS frenate in perfetta sicurezza. Per le ruote, infine, sono state utilizzate delle ottime Pirelli Diablo Rosso con cerchi da 17 pollici.

La Zero SR è venduta ad un prezzo di partenza di € 18.750, compresi trasporto e IVA.

Leggi tutto

Allestimenti

Allestimento Cil. Motore Tempi Cilindri CV Prezzo
Zero SR n.d. elettrico n.d. n.d. 67 € 18.290