Zero Zero S

Zero S
Rating: 3.8/5. Su un totale di 5 voti.
Attendere prego...

Si tratta probabilmente dei modelli più performanti di Zero Motorcycles, la casa motociclistica californiana produttrice unicamente di moto 100% elettriche.

La Zero S ha un motore elettrico da 60 cv, per una velocità massima di 153 km/h. La coppia raggiunge addirittura i 110 Nm. Tutto ciò è possibile grazie al motore brushless ad alta efficienza con magnete permanente interno e a flusso radiale; il controllore da 550 A è un trifase con decelerazione rigenerativa. Il cambio è automatico con variatore.

Anche le batterie agli ioni di litio hanno una performance eccezionale: la loro autonomia su ciclo urbano è di 259 km ed hanno una vita stimata addirittura di 583.000 km. Per ricaricarle completamente, sono necessarie 8,9 ore, ma utilizzando già un solo caricatore addizionale questa cifra scende a 5,2 ore.

A livello di ciclistica, la Zero S mostra delle sospensioni anteriori firmate Showa che hanno steli rovesciati da 41 mm con estensione regolabile; anche l’ammortizzatore posteriore è uno Showa a pistone da 40 mm con precarico della molla. Il sistema frenante ABS è associato a dei freni a disco da 320 mm sul lato anteriore e da 240 mm su quello posteriore, assicurando tutta la sicurezza necessaria in frenata. Le ruote da 17”, infine, sono delle ottime Pirelli Diablo Rosso.

Il prezzo consigliato per questa performante moto è di € 16.390; nel prezzo sono compresi i prezzi di trasporto e l’IVA.

Leggi tutto

Allestimenti

Allestimento Cil. Motore Tempi Cilindri CV Prezzo
Zero S n.d. elettrico n.d. n.d. 54 € 12.800