Zero Zero DSR

Zero DSR
Rating: 4.5/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

La Zero DSR, versione potenziata della DS, è davvero un’ottima moto, a discapito di chiunque possa pensare che una due ruote elettrica non sappia fare il suo lavoro.

Questo modello, al contrario, risulta perfetto sia sul manto stradale cittadino che in fuoristrada.

La enduro stradale della casa californiana monta un motore ad alta efficienza raffreddato ad aria con al suo interno un magnete permanente a flusso radiale che permette di raggiungere una potenza di 69 cv; la coppia arriva addirittura ai 146 Nm. La velocità massima è di 158 km/h ed il cambio è automatico.

Oltre al buon motore elettrico, la Zero DS utilizza delle potenti batterie agli ioni di litio, la cui autonomia su ciclo urbano è di ben 237 km. Esse si ricaricano completamente in 8,9 ore se si utilizza una presa elettrica da 220 V, ma il tempo si riduce a poco più di 5 ore se si usufruisce di un caricatore aggiuntivo.

Parlando delle componenti di ciclistica, troviamo una forcella a steli rovesciati del diametro di 41 mm e un ammortizzatore con precarico della molla che misura 40 mm: entrambi sono prodotti dalla Showa. Le ruote sono delle ottime Pirelli i cui cerchi misurano 19” e 17”; ad esse, sono connessi freni a disco Bosch e sistema ABS per frenate in sicurezza.

Per la potente Zero DSR si dovrà pagare una cifra piuttosto consistente: si parte infatti da € 19.460.

Leggi tutto

Allestimenti

Allestimento Cil. Motore Tempi Cilindri CV Prezzo
Zero DSR n.d. elettrico n.d. n.d. 67 € 18.290