Swm SM 500 R

SM 500 R
Rating: 2.8/5. Su un totale di 6 voti.
Attendere prego...

Uno dei due modelli di SuperMotard attualmente in listino della casa motociclistica italiana è la SWM SM 500 R, una moto dal costo non eccessivo che però può regalare soddisfazioni.

A colpire è sicuramente il suo peso leggero, 120 kg a secco, nonostante la consistenza del motore. La cilindrata è notevole (501cc), il motore è un 4 tempi monocilindrico con 4 valvole, raffreddamento a liquido ed avviamento sia elettrico che a pedale.

Buona è anche la ciclistica. Le sospensioni sono costituite da una forcella teleidraulica regolabile firmata KAYABA a steli rovesciati del diametro di 48 mm e perno avanzato; sul lato posteriore, invece, troviamo una forcella progressiva con monoammortizzatore idraulico regolabile nel precarico della molla. La misura del diametro del disco del freno anteriore è di 320 mm, mentre all’altro capo della moto ne troviamo un altro dal diametro di 240 mm. L’ottimo telaio è un monotrave con doppia culla in acciaio in tubi circolari e ad esso ve ne è affiancato un altro posteriore in lega leggera. Le ruote, infine, hanno cerchi da 17”.

Il prezzo della SWM SM 500 R non è eccessivo, considerate le qualità del modello. Si parte da € 6.500.

Leggi tutto

Allestimenti

Allestimento Cil. Motore Tempi Cilindri CV Prezzo
SM 500 R n.d. termico 4 1 15 € 6.990