Che sia in città o in autostrada, la Suzuki GSX S 1000 F saprà lasciarsi guidare facilmente, pur mantenendo il suo carattere ruggente.
Il suo motore ad iniezione raffreddato a liquido è infatti un 4 tempi con 4 cilindri la cui distribuzione è con due alberi a camme, potente e performante ma allo stesso tempo ben domabile e dalle emissioni ridotte (è infatti omologata come Euro 4).
La forcella telescopica a steli rovesciati regolabile e il monoammortizzatore, anch’esso regolabile, vanno a costituire le sospensioni; i freni, adatti davvero ad ogni percorso stradale, sono a doppio disco da 320 mm quello anteriore e a disco da 250 mm quello posteriore. Gli pneumatici, infine, hanno cerchi da 17”.
La seduta è comoda, grazie alla sella a 810 mm e all’assetto da moto sportiva; il peso, seppur consistente (215 kg), è comunque più leggero rispetto ad altri modelli paragonabili della casa.
Il prezzo (franco concessionario) per la Suzuki GSX S 1000 F è di € 12.890.