Grazie alle dimensioni generose ma compatte e a un motore di notevole livello, lo scooter Suzuki Burgman 650 Executive risulta un’ottima soluzione sia per chi vuole utilizzarlo in città sia per chi vuole viaggiare su distanze più lunghe.
Il motore bicilindrico a 4T con raffreddamento a liquido assicura infatti un percorso in tutta sicurezza; l’autonomia prolungata invece è garantita grazie all’ampio serbatoio da 15 litri. Anche freni e sospensioni sono stati appositamente progettati per ottenere il miglior risultato su strada: per quanto riguarda i primi, troviamo un doppio disco da 260 mm sul davanti e un altro sul lato posteriore con diametro 250 mm; circa le seconde, l’attutimento dei colpi è assicurato da una forcella telescopica unita ad un ammortizzatore idraulico sul solo lato anteriore, mentre dietro vi è un doppio ammortizzatore con precarico.
La robustezza di questo modello è evidente anche a livello estetico: lungo 2.270 mm, largo oltre 80 cm e dal peso consistente (277 kg in ordine di marcia), dona un senso di sicurezza solo a guardarlo.
Il Suzuki Burgman 650 Executive è in vendita ad un prezzo consigliato di € 10.790 franco concessionario.