Sherco, la casa motociclistica francese specializzata in moto da competizione, ha messo sul mercato ottime Enduro con motore a 2T: si tratta della gamma SE-R, attualmente prodotta con cilindrata da 250 cm3.
Questa moto dispone di cambio a 6 velocità e motore ad accensione elettrica con raffreddamento a liquido forzato; la batteria, invece, è una Yuasa 12 V / 4 Ah. Anche l’ampio serbatoio da 10 litri, però, contribuisce alla buona autonomia di questa Enduro.
I materiali utilizzati per comporre la SE-R di Sherco sono di ottima fattura, dal telaio semiperimetrale in lega di acciaio al cromo-molybdeno agli pneumatici firmati Michelin Enduro Competition (da 21” davanti e da 18” dietro), passando per i freni a disco Brembo da 260 e 220 mm di diametro. Per quanto riguarda le sospensioni, si tratta di ottime WP: lo stelo della forcella anteriore ha un diametro di 48 mm, mentre dietro si trova un mono progressivo.
La Sherco SE-R si rivela una moto robusta ma comunque comoda, grazie alla sella alta (950 mm) e al peso ragionevole, intorno ai 100 kg.
Per quanto riguarda il prezzo, la base è di € 9.450.