La MRT 50 è uno dei modelli Enduro della casa motociclistica spagnola Rieju. Questa motocicletta ci viene presentata con due allestimenti diversi, entrambi di fascia Euro 2 per quanto riguarda le emissioni.
La versione MRT 50 è dotata di un motore Minarelli NG da 50cc a 2T con miscelatore separato; l’accensione è sia elettrica che a pedale, mentre il raffreddamento è ad acqua. Il cambio, invece, è a sei marce con cambio a pedale. Questa moto ha un’ottima tenuta sia su strada che off-road grazie a pneumatici di tipo misto da 21 pollici sul lato anteriore e da 18 su quello posteriore.
La Rieju MRT 50 PRO è l’allestimento più sofisticato del modello ma allo stesso tempo presenta molte similitudini con la prima versione. Entrambe infatti pesano 85 kg ed hanno le stesse misure in termini di altezza della sella (890 mm) e di lunghezza della moto (2,15 m).
Non c’è una grossa differenza di prezzo tra i due allestimenti della Enduro della Rieju: nel caso della MRT 50 si parte da € 2671, mentre per la PRO vi sono buone opportunità da € 3378.