Husqvarna TC 50

TC 50
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Con l’acquisizione da parte di KTM nel 2014, le moto Husqvarna hanno beneficiato della tecnologia del gruppo austriaco, tanto che le moto svedesi sono molto simili a quelle della KTM.

Dal 2016, però, la nuova proprietà ha deciso di differenziare meglio la propria produzione e così è stato deciso che la linea da cross della Husqvarna venisse rifatta da zero. Ecco quindi la nuova linea TC 50, con motore a due tempi mono-cilindro a miscela. Qui il motore è raffreddato a liquido, l’avviamento è a pedale e il cambio è meccanico a 6 marce con trasmissione finale a catena.

Il lavoro principale è stato fatto sul telaio in acciaio al cromo-molibdeno che è stato rivisitato con un telaietto in fibra di carbonio, che ha alleggerito la moto e centralizzato le masse. Questo lavoro ha portato evidenti frutti, soprattutto in termini di peso, ma anche per ciò che riguarda la potenza e le performance. Per quanto riguarda la ciclistica altre novità sono per le sospensioni: forcella WP 4CS all’anteriore e mono posteriore WP, anche questo più leggero. Rivisto anche il design delle plastiche che ora sono più rastremate e aggiornati anche collegamento della sospensione posteriore, piastre di sterzo, freni a disco GSK da 270 mm avanti e 210 mm dietro.

Il prezzo 2017 della moto da cross svedese TC 50 parte da 3.970 €.

Leggi tutto

Allestimenti

Allestimento Cil. Motore Tempi Cilindri CV Prezzo
TC 50 n.d. termico 2 1 6 € 4.070