Husqvarna TC 125

TC 125
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

La Husqvarna TC 125 fa parte della gamma di moto da cross completamente rinnovata nei materiali e nelle performance che ha prodotto la casa svedese nel 2016, a seguito dell’acquisto della KTM.

Questo cambiamento radicale non ha fatto che giovare alla casa, che ha approfittato del momento per migliorare questa tipologia di moto da competizione.

Partiamo dal motore. Il propulsore sotto alla due ruote con cilindrata 125cc è un due tempi raffreddato a liquido con un cilindro, il cui avviamento è unicamente a pedale. La TC 125 presenta poi un cambio meccanico a sei velocità.

Altri grossi cambiamenti sono stati fatti al design e alla ciclistica. Nella versione 2017 della moto da cross Husqvarna troviamo delle sospensioni WP (forcella anteriore e mono-shock posteriore) e dei freni a disco GSK, il cui diametro misura 260 mm nel caso del freno anteriore e 220 mm in quello posteriore. Già solo questo fa pensare alla qualità dei materiali utilizzati. Ma c’è di più.

La novità più grande sta infatti nel peso e nella centralizzazione delle masse. Un telaietto in fibra di carbonio è stato aggiunto al telaio in acciaio al cromo-molibdeno ed ha permesso alla TC 125 di pesare meno nonostante abbia 2 cv in più di potenza.

Il prezzo di partenza di questa buona moto sale notevolmente rispetto agli altri modelli della gamma con cilindrata minore, ma la qualità di questa due ruote vale sicuramente i soldi spesi. Partiamo, per la Husqvarna TC 125, da 8.100 €.

Leggi tutto

Allestimenti

Allestimento Cil. Motore Tempi Cilindri CV Prezzo
TC 125 n.d. termico 2 1 n.d. € 8.270