La Husqvarna FS 450 è una delle supermotard della storica casa svedese, presente sul mercato nella sua edizione 2017 a un prezzo di 10360 €.
La principale novità riguarda l’arrivo dell’elettronica anche sulle motard da gara. Presente una centralina totalmente nuova.
Poche le novità relative al 4 tempi monocilindrico che vede confermate una serie di funzionalità già presenti sui modelli precedenti, quali: l’iniezione elettronica con corpo farfallato da 44 mm, il cambio a 5 marce e la frizione anti-saltellamento.
La nuova gestione elettronica del motore prevede il traction control, due tipi di mappature e il launch control per facilitare le partenze da fermo a manetta, queste due funzionalità sono gestibili direttamente dal manubrio tramite selettore.
Confermato il telaio monotrave in acciaio al cromo-molibdeno con una nuova forcella WP AER 48 ad aria, elemento grazie al quale che da solo leva oltre un chilo e mezzo rispetto il modello precedente, la FS 450 pesa 104,8 kg. Le ruote a raggi sono su cerchi da 16,5” avanti e 17” dietro con pneumatici 125/80 e 165/65.
La frenata, infine, è garantita da un disco anteriore da 310 mm e uno posteriore da 220 mm.