Husqvarna FE 501

FE 501
Rating: 4.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

La Husqvarna FE 501 è la enduro dalla cilindrata più grande della gamma.

Vale davvero la pena acquistare questo modello, vista la qualità dei materiali utilizzati, nonostante il prezzo di partenza non sia esattamente popolare: partiamo infatti da una base di € 10.800.

Anche qui, come in altri casi per la casa motociclistica svedese, vi sono faro e mascherina KTM, oltre che a un parafango sulla ruota anteriore. Freni e sospensioni (queste ultime firmate WP) sono di ottima qualità, così come il telaio con tubo centrale in acciaio: il tutto va a contribuire alla guida scorrevole e precisa in ogni situazione.

La 501 è quella il cui motore fornisce le prestazioni più briose e spumeggianti, rispetto agli altri modelli della gamma è equipaggiata con una frizione DDS con la molla a tazza spingi disco che tiene sotto controllo la coppia incredibile. Oltre a ciò, va tenuta da conto la potenza di questo 4 tempi monocilindrico – quello classicamente usato da Husqvarna – e soprattutto non bisogna dimenticare la doppia mappatura, sia soft per aderire all’asfalto cittadino, sia hard per far ruggire un po’ il motore.

Un unico aspetto non convince: l’imbottitura della sella, forse un po’ più morbida del necessario.

Leggi tutto

Allestimenti

Allestimento Cil. Motore Tempi Cilindri CV Prezzo
FE 501 n.d. termico 4 1 n.d. € 10.800