Husqvarna FE 250

FE 250
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Con la serie FE la casa svedese Husqvarna presenta 4 enduro di diversa cilindrata, la più piccola delle quali ha cilindrata da 250cc.

Il prezzo per la Fe 250 parte dai 9.760 € e risulta effettivamente un po’ sopra la media, ma ciò si giustifica con la qualità dei materiali utilizzati. Questo modelllo monta faro e mascherina di derivazione KTM, parafango anteriore. Particolare tecnici notevoli sono le piastre di sterzo adattate per facilitare il montaggio e la nuova forcella WP 4CS a cartuccia chiusa con quattro camere separate, taratura semplificata grazie a un sistema di modifica impostazioni basato su una manopola da ruotare sopra i foderi. Ottima la risposta della frizione e buona la frenata, design e materiale del telaio, a tubo centrale in acciaio, favoriscono una guida precisa nei cambi di direzione. Il classico motore a 4 tempi monocilindrico tipico della casa svedese prevede due mappature, di cui la soft è pensata per far respirare la moto e muoversi sull’asfalto anziché fuoristrada, l’altra è la hard pensata per tirare di più il motore: la 250 presenta una sesta marcia più lunga rispetto le altre cilindrate.

La moto piace e si fa guidare; da rivedere, a voler essere pignoli, l’imbottitura della sella che risulta essere un po’ troppo morbida.

Leggi tutto

Allestimenti

Allestimento Cil. Motore Tempi Cilindri CV Prezzo
FE 250 n.d. termico 4 1 37 € 9.960