La Honda MSX 125 è una delle naked della casa giapponese di piccola cilindrata, acquistabile a 3350 €, prezzo buono considerando anche il fatto che i costi sono gestibili anche dopo l’acquisto. Risulta una moto facile da guidare, perfetta per chi decidesse di iniziare a guidare una moto e imparare a usare le marce.
La MSX 125 è agile, grazie anche a un peso ridotto, soli 101,7 kg in ordine di marcia e al baricentro particolarmente basso. Il motore è un 4 tempi monocilindrico raffreddato ad aria, in grado di esprimere una potenza di 10 cv e consuma poco. Il cambio è meccanico a 4 marce con trasmissione finale a catena.
La ciclistica vede un telaio in monotrave dorsale in acciaio con sospensione anteriore costituita da una forcella rovesciata da 31 mm. Il comparto freni vede la presenza di un disco all’anteriore da 220 mm e uno posteriore da 190 mm. Le ruote integrali sono su cerchi da 12” con pneumatico da 120/70 e 130/70. Fra i difetti si segnala un’abitabilità scarsa con il passeggero che ha poco spazio sulla sella, non è una moto adatta alla guida fuori città.