Honda Crossrunner

Crossrunner Travel Edition
Rating: 4.0/5. Su un totale di 13 voti.
Attendere prego...

La Crossrunner Travel Edition è la moto da turismo della Honda giunta ormai all’edizione 2017 sulla quale sono presenti alcune novità.

Disponile sul mercato a un prezzo interessante per il segmento di riferimento: 13.690 €. Di primo acchito sembra un mezzo enorme e ingombrante: è lunga 2.190 mm, ha un’altezza minima da terra della sella di 815 mm. Per smentire questa prima impressione negativa basta salire sulla Crossrunner Travel Edition e iniziare a guidare: durante la marcia si rivela, infatti, una moto facile da guidare e intuitiva. Ottima la posizione di guida che non fa affaticare il pilota. Buona anche la resa dei 782 cc del motore a 4 tempi e 4 cilindri a V raffreddato a liquido. Ha prestazioni regolari ai bassi regimi e comincia a dare soddisfazione ai medi per poi scatenarsi oltre i 6500 giri, può arrivare a una potenza di 106 cv. Unico neo di queste performance è nei consumi, se molto sollecitata la Crossrunner Travel Edition va oltre la media della categoria. Il sistema frenante vede la presenza di un ABS di serie che agisce assieme a un doppio disco da 310 mm all’anteriore e un disco singolo da 256 mm al posteriore. Le ruote integrali sono su cerchi da 17” con pneumatico da, rispettivamente, 120/70 e 180/55. Nota di merito anche alla carena che protegge bene e alle sospensioni in grado di supportare anche una guida sportiva.

In generale la moto piace anche se il design del frontale non è molto convincente e le finiture presentano troppa plastica.

Leggi tutto

Allestimenti

Allestimento Cil. Motore Tempi Cilindri CV Prezzo
Crossrunner Travel Edition n.d. termico 4 4 106 € 13.690