Honda presenta sul mercato la CRF 250 R disponibile in due diversi allestimenti: una moto da cross, la CRF 250 R da 8.290 € e una da enduro, la CRF 250 R Enduro, per l’appunto, da 9.290 €.
CRF 250 R Cross ed Enduro: il motore
Le due moto sono spinte dallo stesso identico propulsore, un 4 tempi mono-cilindrico raffreddato a liquido in grado di sprigionare una potenza di 40 cv. Unico neo le emissioni Euro 3, le moto non sono quindi allineate all’ultima direttiva vigente in fatto di emissioni. Il cambio è su entrambe a 5 marce con trasmissione finale a catena. Il colosso giapponese dichiara consumi di 33 km/l nel ciclo medio WMTC.
CRF 250 R Cross ed Enduro: la ciclistica
Il telaio di entrambe le moto è in doppia trave in alluminio, la sospensione anteriore vede la presenza di una forcella con steli da 49 mm per la sospensione anteriore e ammortizzatore regolabile al posteriore. Su questo tipo di moto non è previsto l’ABS, la frenata è garantita da un disco da 260 mm all’anteriore e da uno da 240 mm al posteriore. Le ruote a raggi sono su cerchi da 21” e 19” con pneumatico, rispettivamente, da 80/100 e 100/90.