La serie XG 750 di Harley-Davidson vede a listino due diversi allestimenti: la Street 750 e la Street Rod, disponibili sul mercato a un prezzo decisamente accessibile rispetto altre custom della casa di Milwaukee: costano rispettivamente 7450 € e 8700 €.
La Street 750 è inoltre adatta anche a piloti alle prime armi grazie ad alcuni accorgimenti tecnico-costruttivi che la rendono gestibile in ogni situazione di guida: pesa solo 206 kg a secco e ha il telaio tipico H-D a doppia culla e forcellone scatolato con doppio ammortizzatore.
Il motore, identico su ambo gli allestimenti, è un bicilindrico a V con inclinazione a 60° ha una cilindrata di 749 con raffreddamento ad acqua risulta essere un propulsore brillante già dai bassi regimi.
Meno curata rispetto altre moto H-D, si pensi ai molti cavi a vista e ai comandi su manubrio e pedali più grezzi rispetto le altre in produzione. Altro neo è nell’assenza dell’ABS che non può essere installato nemmeno a richiesta.
A partire dall’ABS la frenata è differente: il sistema è infatti di serie sulla Street Rod che vede anche un doppio disco anteriore e uno singolo da posteriore da 300 mm.