Torna nel listino 2017 dell’Harley-Davidson la Road Glide Special, custom da turismo della casa di Milwaukee acquistabile a un prezzo di 27700 €. La prima grande novità riguarda il cupolone che è stato completamente ridisegnato e presente tre prese d’aria, due lateralmente i fari e una sul parabrezza. Nel traffico è un elemento che può risultare un po’ scomodo in quanto è fisso, non gira assieme al manubrio.
Altra novità è relativa agli ammortizzatori che ora sono regolabili, del tutto rinnovata la dotazione di serie che oggi molto ampia: fari anteriori a led, cruise control, ABS e un sistema audio di primo livello che prevede touchscreen, radio e lettore MP3 e GPS. Non mancano nella dotazione le borse laterali rigide.
Mancano il traction control e la retromarcia che su una moto che pesa a secco 372 kg non guasterebbero.
Nel complesso, nonostante la mole, risulta agile e con una buona guidabilità. Il motore, 1.745 cc, è divertente e spinge forte. Il cambio meccanico, a 6 marce con trasmissione finale a catena, risulta essere un po’ lento. Le ruote integrali sono su cerchi da 19” all’anteriore e 16” al posteriore con pneumatici 130/60 e 180/65 rispettivamente.