La Street Bob ABS è una delle custom dell’Harley-Davidson che oltre alla versione di serie prevede un allestimento con manubrio apehanger per gli amanti del chopper, il prezzo al pubblico è di 14900 €.
Nonostante dimensioni, è lunga 2.395 mm, e peso, 290 kg a secco, la Street Bob ABS si guida molto bene in curva, si fa un po’ di fatica sullo stretto perché lo sterzo tende a chiudersi alle basse velocità. In modalità chopper non è possibile apprezzarne la guida in autostrada, risulta scomoda sia per la posizione di guida che per la sella oltre che, cosa non da meno, per i consumi che si abbassano invece se si opta per il manubrio di serie.
Il motore restituisce belle sensazioni in qualunque situazione, anche ai bassi regimi. Il propulsore è il classico 4 tempi a 2 cilindri a V tipico dell’H-D, la cilindrata è di 1.690 cc in grado di erogare 77 cv di potenza con una coppia a 3.250 rpm. Il cambio è meccanico a 6 marce con trasmissione finale a cinghia. Di serie è anche l’ABS che assieme a un disco singolo all’anteriore e uno al posteriore costituisce il comparto freni. Le ruote integrali sono su cerchi da 19” all’anteriore e 17” al posteriore.