La FLS Softail Slim è una delle custom di Harley-Davidson che a listino prevede due diversi allestimenti per questa moto: la Slim da 20.200 € e la Slim S da 21.700 €.
La caratteristica di queste moto è nella posizione di guida, molto americana, con gambe e braccia ben distese in avanti che, di contro, alla lunga può risultare un po’ scomoda.
La Softail Slim è spinta da un motore a 4 tempi bicilindrico a V da 1.690 cc raffreddato ad aria, mentre la Softail Slim S ha una cilindrata superiore, 1.801 cc, e stesse caratteristiche, entrambi con emissioni Euro 3. Entrambi danno però soddisfazione anche ai bassi regimi, briosità ancora più apprezzabile grazie al sistema che riduce le vibrazioni e migliora il comfort.
Altra differenza è nel cambio, entrambi meccanico a 6 marce ma il modello base ha la trasmissioni finale a catena mentre il modello S ha una trasmissione finale a cinghia.
Le finiture sono molto ben curate su ambo i modelli, da migliorare il comfort, per quanto possibile su questo tipo di motocicletta, e il calore emanato dal cilindro posteriore che, attualmente, investe direttamente il pilota.