La Harley-Davidson Road King Classic edizione 2017 è sul mercato a un prezzo di 24900 €, non pochi ma c’è da dire che la tenuta del valore dell’usato è molto buona. Fra le custom dedicate al turismo della casa motociclistica statunitense sono fra le più comode: sella grande, posizione di guida comoda e parabrezza che funziona egregiamente. Le dimensioni, è lunga 2.450 mm, e il peso, 353 kg, non ne fanno una moto adatta al traffico, situazione nella quale la guidabilità praticamente si azzera.
Fra le qualità si segnalano le morbide sospensioni e la grande capienza delle borse di serie e il fatto che in viaggio è piacevolissima da guidare anche con un buon passo, grazie a un motore da 1.745 cc a 4 tempi e 2 cilindri V che assicura un’ottima spinta già a 2.000 giri.
Sulla Road King Classic 2017 sono di serie l’ABS, il parabrezza ad alta protezione e le valigie laterali che, per questo allestimento, sono rivestite in pelle. Ottimo anche il sistema del cruise control che permette di mantenere costante la velocità anche senza toccare l’acceleratore.
Perfette le cromature in pieno stile H-D.