Betamotor RR 50

RR Motard 50 Track
Rating: 3.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Alla scoperta della serie RR 50 di Betamotor che vede a listino 6 moto dalla cilindrata minima possibile: 3 Enduro e 3 Motard ottimamente equipaggiate e dai prezzi accessibili.

Betamotor RR Enduro 50, Factory e Sport: scheda tecnica

Le tre Enduro RR 50 a listino hanno un prezzo che va dai 2.690 € della 50 fino ai 3.840 della Factory, passando dai 3.290 della Sport.
La RR Enduro 50 ha misure leggermente inferiori alle altre due: è lunga 2.052 mm e alta 1.190 mm con un’altezza minima della sella da terra di 930 mm, per un peso a secco di 85 Kg.
La RR Enduro 50 Factory e la 50 Sport sono invece uguali nelle dimensioni: sono lunghe 2.085 mm e alte 1.225 mm con un’altezza minima da terra di 935 mm, per un peso a secco di 85 Kg.
Nessuna differenza per quanto riguarda invece la motorizzazione termica con emissioni Euro 2. I tre allestimenti Enduro hanno un motore da 49,7 cc a 2 tempi mono cilindrico con raffreddamento a liquido. Il cambio è meccanico a 6 marce con trasmissione finale a catena. Il serbatoio ha una capacità di 6,5 lt.
Maggiori differenze per quanto riguarda la ciclistica, il punto di contatto è nel telaio in acciaio a doppia cella chiusa. La RR Enduro 50 monta all’anteriore una forcella idraulica da 37 mm con un’escursione da 210 mm, mentre al posteriore ha un mono ammortizzatore che ha un’escursione da 200 mm. Freno a disco sia all’anteriore che al posteriore da, rispettivamente, 260 mm e 220 mm. Cerchio anteriore da 21” con pneumatico 80/90 e posteriore da 18” con pneumatico 110/80.
La RR Enduro 50 Factory è invece equipaggiata con una forcella idraulica USD da 41 mm che garantisce un’escursione da 250 mm e al posteriore un mono ammortizzatore con estensione da 250 mm. Frenata a disco con dotazione uguale alla RR 50: anteriore da 260 mm e posteriore da 220 mm. Uguali alla RR 50 anche i cerchi ma la Factory monta pneumatici leggermente diversi: 90/90 anteriore e 120/90 posteriore.
La sospensione anteriore della RR Enduro 50 Sport è costituita da una forcella idraulica da 40 mm che ha un’escursione da 245 mm, mentre al posteriore c’è un mono ammortizzatore da 250 mm. Anche qui identica l’equipaggiamento del sistema frenante: disco da 260 mm avanti e da 220 mm al posteriore.
Il cerchio anteriore è da 21” con pneumatico 80/90 e posteriore da 18” con pneumatico da 110/80.

Betamotor RR Motard 50, Sport e Track: scheda tecnica

Le tre Motard RR 50 a listino hanno un prezzo che va dai 2.890 € della 50 fino ai 3.690 della Track, passando dai 3.190 della Sport.
La RR Motard 50 hanno identiche misure, per tutti e 3 i possibili allestimenti abbiamo: lunghezza 2.000 mm, altezza 1.155 mm con un’altezza minima della sella da terra di 900 mm, per un peso a secco di 85 Kg.
Stesso discorso per quanto riguarda la motorizzazione termica con emissioni Euro 2. I tre allestimenti Motard hanno un motore da 49,7 cc a 2 tempi mono cilindrico con raffreddamento a liquido. Cambio meccanico a 6 marce con trasmissione finale a catena e serbatoio da 6,5 lt.
A differenza di quanto visto sulla serie Enduro della RR, le 3 motard della serie sono identiche anche nella ciclistica, sia la RR Motard 50 che la Sport che la Track hanno il telaio in acciaio a doppia culla chiusa con forcella idraulica anteriore da 37 mm con escursione anteriore da 210 mm, mentre al posteriore troviamo un mono ammortizzatore che fornisce un’escursione da 200 mm.
Freni a disco da 260 mm all’anteriore e da 220 mm al posteriore gestiscono la frenata. Cerchi da 17” pollici avanti e dietro per tutte e tre le moto in listino con pneumatici che misurano, rispettivamente, 100/80 e 130/70.

Leggi tutto

Allestimenti

Allestimento Cil. Motore Tempi Cilindri CV Prezzo
RR Motard 50 Track n.d. termico 2 1 n.d. € 3.690
RR Motard 50 Sport n.d. termico 2 1 n.d. € 3.190
RR Motard 50 n.d. termico 2 1 n.d. € 2.890
RR Enduro 50 Sport n.d. termico 2 1 n.d. € 3.290
RR Enduro 50 Racing n.d. termico 2 1 n.d. € 3.840