Aprilia Tuono 1100

Tuono V4 1100 RR
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

L’Aprilia Tuono V4 1100 è la naked targata Aprilia disponibile in 4 diverse configurazioni e allestimenti: Factory (2015-17) da 17680 €, Factory (2017) da 18190 €, RR (2015-17) da 15580 € e RR (2017) da 15790 €.


Identiche le misure, peso e motorizzazione per tutti e quattro i modelli: lunghe 2.070 mm, larghe 800 mm e con un’altezza minima da terra per la sella di 825 mm, per un peso a secco di 184 Kg. Per tutte il motore termico è un 4 tempi a 4 cilindri a V disposti in maniera longitudinale. La potenza espressa dall’Aprilia Tuono V4 1100 in tutte e 4 le configurazioni è pari a 175 cv in coppia a 9.000 rpm.

Le emissioni sono di tipo Euro 3 per la Factory e la RR 2015, mentre i modelli 2017 delle stesse sono Euro 4, per tutte il cambio è automatico sequenziale con trasmissione finale a catena.

Tuono V4 1100 Factory (2015 – 17): altre info

La Tuono V4 1100 Factory nata nel 2015 e a fine produzione nel 2017 presenta un telaio in alluminio a doppia trave con elementi fusi e saldati in lamiera. La sospensione anteriore è Ohlins con un’escursione da 120 mm, al posteriore la sospensione è un mono ammortizzatore completamente regolabile con escursione da 130 mm. La frenata è gestita da un doppio disco da 320 mm per l’anteriore e un disco da 220 mm per il posteriore. A supporto del sistema frenante anche l’ABS di serie. Cerchi da 17” che supportano un pneumatico 120/70 all’anteriore e un 200/55 al posteriore.

Tuono V4 1100 Factory (2017): le novità

L’edizione 2017 della Tuono V4 1100 Factory conserva il telaio in alluminio a doppia trave con elementi fusi e saldati in lamiera. La sospensione anteriore è Ohlins NIX con escursione da 120 mm, non cambia nulla per la sospensione posteriore. Doppio disco più grande rispetto al modello 2015 (330 mm) per l’anteriore e un disco da 220 mm per il posteriore. A supporto del sistema frenante anche l’ABS di serie. Confermate le misure dei cerchi, 17”, e le misure degli pneumatici: 120/70 all’anteriore e un 200/55 al posteriore.

Tuono V4 1100 RR (2015 – 17): la ciclistica

La Tuono V4 1100 RR, nata nel 2015, arriva nel 2017 a fine produzione nel 2017. Il telaio è in alluminio a doppia trave con elementi fusi e saldati in lamiera. La sospensione anteriore è una forcella Sachs upside-down con un’escursione da 120 mm, mentre al posteriore la sospensione è un mono ammortizzatore Sachs completamente regolabile che garantisce un’escursione da 130 mm. La frenata è gestita da un doppio disco da 320 mm per l’anteriore e un disco da 220 mm per il posteriore. ABS di serie anche per questo modello. Cerchi da 17” che supportano un pneumatico 120/70 all’anteriore e un 190/55 al posteriore.

Tuono V4 1100 RR (2017): cosa cambia

Il restyle 2017 della Tuono V4 1100 RR vede poche novità: conservato il telaio in alluminio a doppia trave con elementi fusi e saldati in lamiera. La sospensione anteriore diventa NIX con escursione da 120 mm, cambia anche il mono ammortizzatore che diventa TTX interamente regolabile da 130 mm. Altra differenza con l’edizione 2015 è nel doppio disco anteriore che diventa più grande: 330 mm per l’anteriore e confermato il disco da 220 mm al posteriore, così come resta l’ABS. Nessuna novità anche per le ruote: restano i cerchi da 17” e le misure degli pneumatici, 120/70 all’anteriore e un 190/55 al posteriore.

Leggi tutto

Allestimenti

Allestimento Cil. Motore Tempi Cilindri CV Prezzo
Tuono V4 1100 RR n.d. termico 4 4 175 € 15.580
Tuono V4 1100 Factory n.d. termico 4 4 175 € 17.680