Le Ford storiche al Raduno di Sperlonga 2015
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/217133.png)
Diciotto modelli d’epoca dell’Ovale Blu e sei “ospiti” (Opel, Lancia) hanno animato lo scorso weekend l’annuale meeting del Club vintage Ford Roma.
La cornice di uno dei “Borghi più belli d’Italia” e i territori del Lazio centro – meridionale hanno accompagnato, lo scorso fine settimana, il tradizionale appuntamento di fine settembre con le Ford classiche: è il meeting aperto ai modelli storici dell’Ovale Blu, giunto quest’anno all’undicesima edizione. Il raduno, come sempre organizzato dal Club Vintage Ford Roma, si è svolto sabato e domenica scorsi a Sperlonga. Uno splendido weekend di sole ha permesso alle ventiquattro “veterane” (peraltro non tutte Ford) di lasciarsi ammirare da appassionati e curiosi lungo il litorale della cittadina laziale.
Il meeting curato dal Club Vintage Ford Roma non ha niente di impegnativo, né di agonistico; in comune fra tutti i partecipanti c’è la sana voglia di ritrovarsi tutti insieme per un weekend all’insegna dell’Ovale Blu, e non solo come vedremo, da trascorrere in piena passione per dare un saluto all’estate e prepararsi all’edizione dell’anno successivo.
Da segnalare la simpatica apertura del sodalizio organizzatore verso modelli di altre marche; più nel dettaglio, il “parterre” delle vetture presenti all’undicesima edizione del Raduno Automobilistico di Sperlonga non era esclusivo appannaggio di Ford, anche se “ovviamente” i modelli dell’Ovale Blu hanno costituito il piatto principale (Ford Anglia De Luxe e una rara Anglia Torino, modello disegnato da Giovanni Michelotti per Osi ed esclusivo per il mercato italiano, una Ford 20 M TS Osi, anch’essa disegnata dalla Officina Stampaggi Industriali, Escort Mk1, Capri Mk1 e Mk2, Transit Kombi, Fiesta Mk1 ed XR2 Mk2, oltre a una Mercury Cougar Cabrio come rappresentanza della produzione Ford Usa); a rendere ancora più articolato il gruppo di auto storiche presenti al raduno di Sperlonga, ci hanno pensato quattro Opel e due Lancia.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/05/ford-focus-st-edition-342-039903e708d406b5.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/ford-mustang-mach-1.jpg)
![Ford Mustang: debutta la nuova versione per la Nascar Cup Series 2024 [FOTO]](https://img.motori.it/Yshw8FPrHb5x_rxQHWgm-bPAib4=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/ford-mustang-nascar-cup-series-2024-4.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/kumar-galhotra-ford.jpg)