Cosa stai cercando?
Cerca

La Superstars di scena a Vallelunga

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 18 set 2009
La Superstars di scena a Vallelunga
Questo fine settimana la carovana della Serie tricolore farà tappa all'autodromo romano. Al debutto la Chevrolet Lumina CR8

Questo fine settimana la carovana della Serie tricolore farà tappa all’autodromo romano. Al debutto la Chevrolet Lumina CR8

.

Sarà l’autodromo di Vallelunga ad ospitare, nel prossimo fine settimana, il sesto appuntamento stagionale con la Superstars Series, campionato riservato alle berline V8 che vede in testa Stefano Gabellini.

Il portacolori della CAAL Racing, in virtù di tre vittorie stagionali ottenute a Adria e al Mugello, guida la classifica davanti al debuttante (in questa serie) Gianni Morbidelli e all’altro ex – F1 Pierluigi Martini. La trasferta di Vallelunga, perciò, sarà cruciale ai fini delle posizioni alte della classifica, che vede i primi tre piloti racchiusi in 24 punti.

Fra le novità che verranno presentate all’autodromo romano, è atteso il debutto della Chevrolet Lumina CR8 della Motorzone Race Car. La berlina GM (allestita dalla ADM Competizioni di Renato Melchioretto e seguita in pista da Giuseppe Angiulli) sarà portata in gara dal pilota di casa Fabrizio Armetta, appena tornato da una sessione di test disputata all’autodromo bresciano di Franciacorta.

All’esordio in questa serie l’attore Walter Nudo, che si presenterà a Vallelunga al volante della Jaguar S-Type R del Team Ferlito. Fra gli altri protagonisti dello schieramento, il rallysta Nico Caldarola e il Campione del mondo di sci Kristian Ghedina.

La situazione del campionato, che torna ad accendere i motori dopo un mese e mezzo di pausa (l’ultima gara era stata la trasferta portoghese a Portimao) vede in testa, con 126 punti, Gabellini, vittorioso a Adria e al Mugello. A 18 punti di distacco si trova Gianni Morbidelli, con la BMW M3 E90 della ROAL Motorsport: la stagione dell’ex F1 è iniziata in sordina, poi riscattata dalle tre vittorie ottenute a Magione e a Portimao.

Alle spalle di Morbidelli, distanziato di 6 punti, troviamo Pierluigi Martini, che con la Chrysler 300C SRT8 curata dal Team Zakspeed si presenta a Vallelunga con tre successi all’attivo (Imola, Adria e Magione). Una vittoria in carnet per Massimo Pigoli, primo a Imola con la Mercedes C63 AMG.

Prove ufficiali al pomeriggio, dalle 16,30 alle 17, mentre le due gare, della durata di 25 minuti più un giro, si svolgeranno domenica alle 12,40 e alle 17.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare