Kia storia logo: una vocazione all'internazionalizzazione
Il nostro tour alla scoperta dei loghi automobilistici e del loro significato tocca, in questo articolo, un’altra tappa: la Kia.
L’azienda coreana ha un simbolo molto semplice ed essenziale, con la scritta stilizzata, inserita all’interno di un ovale.
Il nome racchiude diversi significati, visto che il termine ‘ki’ in coreano significa ‘uscire fuori’ e la lettera ‘a’ finale rappresenta l’Asia.
La vocazione dell’azienda, dunque, è presentata fin dal nome: il desiderio di aprirsi, di produrre auto che possano essere vendute a livello internazionela, ben oltre i confini coreani.
Seguici anche sui canali social
Motori.it
Seguici su Facebook
Motori_it
Seguici su X
Ti potrebbe interessare
Curiosità
La verità sul test Chery sulla montagna Tianmen
Una stima insufficiente dei rischi potenziali e la rottura di un ancoraggio di sicurezza alla base dell'incidente
Guide
Spalletti alla Juve in Mercedes: frecciata a Jeep o scelta casuale?
Luciano Spalletti arriva alla Juventus in Mercedes GLE. Tra la Fiat Panda dello scudetto, si apre un dibattito su sponsor e immagine.
Curiosità
ChatGPT aiuta a ritrovare una Lamborghini Huracán rubata
La storia di Andrew Garcia e della sua Lamborghini Huracán EVO rubata e ritrovata grazie a ChatGPT: come l’IA rivoluziona la sicurezza nel settore automotive
Curiosità
Cosa guidano i dipendenti di McLaren: tante sorprese
Un viaggio tra le auto scelte dai dipendenti McLaren: storie di passione, affidabilità e pragmatismo dietro le quinte delle supercar.