Kia storia logo: una vocazione all'internazionalizzazione
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2014/07/infophoto-2014-06-30-170103349-high-10-02-2012-sc-8578-3-scaled.jpg)
Il nostro tour alla scoperta dei loghi automobilistici e del loro significato tocca, in questo articolo, un’altra tappa: la Kia.
L’azienda coreana ha un simbolo molto semplice ed essenziale, con la scritta stilizzata, inserita all’interno di un ovale.
Il nome racchiude diversi significati, visto che il termine ‘ki’ in coreano significa ‘uscire fuori’ e la lettera ‘a’ finale rappresenta l’Asia.
La vocazione dell’azienda, dunque, è presentata fin dal nome: il desiderio di aprirsi, di produrre auto che possano essere vendute a livello internazionela, ben oltre i confini coreani.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Seguici anche sui canali social
Motori.it
Seguici su Facebook
Motori_it
Seguici su X
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/08/saab-9-3-viggen.jpg)
Curiosità
Saab 9-3 Viggen: un fulmine di 230 CV che arrivava dalla Svezia
La potenza aerodinamica svedese ha ridefinito il concetto di auto sportiva compatta
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/08/de-tomaso-mangusta.jpg)
News
De Tomaso Mangusta: design Italiano e potenza americana
Una leggenda dell'automobilismo che unisce l'eleganza italiana con la potenza dei motori americani
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/07/bmw-ix-2021-im-test-scaled.jpg)
Curiosità
I marchi più indisciplinati sulle strade olandesi: BMW, Audi e un'italiana
Secondo un sondaggio di Marktplaats, BMW, Audi e Fiat sono i marchi con la peggiore reputazione tra gli automobilisti olandesi. Toyota e Volvo i più affidabili
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/07/wp_drafter_3648514.jpg)
Curiosità
Bill Gates ha pagato multe per 13 anni per avere una Porsche 959
La passione di Bill Gates per la Porsche 959 che ha portato alla nascita della Show or Display rule e ha cambiato le regole negli USA