Honda: In Usa richiamate 412.000 vetture
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/004133.jpg)
Si tratta della monovolume Odyssey e della Suv Element. Riscontrato un problema ai freni per gli esemplari del 2007 e 2008
Honda Usa, richiami atto secondo. In questi giorni, i dirigenti della filiale degli Stati Uniti della Casa giapponese hanno disposto un controllo d’officina per 412.000 esemplari di monovolume Odyssey e la Suv Element, delle serie vendute fra il 2007 e il 2008.
Il problema riguarda l’impianto frenante. Secondo quanto dichiarato dai vertici Honda, all’interno dello stabilizzatore di frenata tende ad accumularsi dell’aria. Questo comporta evidenti anomalie nella frenata: in diversi casi, è stato evidenziato che il pedale del freno arriva a fondo corsa senza che la vettura riesca a fermarsi.
Un difetto di una certa gravità, e che avrebbe già causato alcuni incidenti, seppure, secondo quanto annunciato da Chris Martin, portavoce della Honda Usa, non ci sarebbero stati feriti gravi.[!BANNER]
E’ la seconda massiccia campagna di richiamo per la Honda, che il mese scorso aveva ritirato 430.000 unità delle sue vetture a causa di problemi agli airbag, che tendevano a esplodere all’improvviso, e al funzionamento dei vetri elettrici.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/honda-evento-ces-2024-teaser-2.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/09/chargescape-bmw-ford-honda-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/08/honda-aston-martin-formula-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/04/honda-crf1100l-africa-twin-adventure-sports.jpg)