Costo bollo auto: come calcolarlo in pochi click
Il bollo è una tassa obbligatoria, che va tassativamente pagata per il possesso dell’auto: ma a quanto ammonta il vostro bollo?
Il bollo varia in base a diversi fattori, in modo particolare a:
- Classe di emissioni inquinanti (Euro 0, Euro 1…);
- Kw dell’auto.
I due fattori vanno moltiplicati tra loro, ma, se volete essere certi di fare i giusti calcoli, vi consigliamo di utilizzare alcuni ottimi servizi online:
Inserite i dati del vostro mezzo e, con pochi click, avrete la cifra da pagare: non vi resterà che mettere mano al portafoglio.
Seguici anche sui canali social
Motori.it
Seguici su Facebook
Motori_it
Seguici su X
Ti potrebbe interessare
Guide
Fiat Grande Panda trionfa: è l’Auto Europa 2026
Fiat Grande Panda si aggiudica il titolo Auto Europa 2026. Premi speciali a Mercedes CLA e Jeep Compass. Design e sostenibilità al centro.
Guide
Mopar al SEMA 2025: Dude Concept e Sixpack Charger protagonisti
Al SEMA Show 2025 Mopar svela il Dude Concept e il Moparized Dodge Sixpack Charger: due concept cin stile retrò, e motori fino a 550 CV.
Guide
Spalletti alla Juve in Mercedes: frecciata a Jeep o scelta casuale?
Luciano Spalletti arriva alla Juventus in Mercedes GLE. Tra la Fiat Panda dello scudetto, si apre un dibattito su sponsor e immagine.
Guide
Land Cruiser FJ 2025: tradizione e robustezza firmate Toyota
Toyota presenta il Land Cruiser FJ, SUV off-road compatto con motore 2.7 litri da 163 cv, produzione in Thailandia e debutto al Japan Mobility Show 2025. Disponibile in Asia, Africa e America Latina.