Il Gruppo DR accelera l'espansione in Europa con nuovi brand
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/05/ICH-X-K2-scaled.jpg)
Il Gruppo DR, azienda automobilistica molisana, ha recentemente svelato un ambizioso piano di espansione internazionale, puntando a consolidare la propria presenza in Europa. La scelta del Salone dell’Automobile di Barcellona come palcoscenico per l’annuncio è stata strategica, sottolineando l’importanza del mercato iberico come porta d’ingresso per un’espansione che coinvolgerà anche Francia, Belgio, Lussemburgo, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Romania e Grecia. La neonata divisione DR International guiderà questa transizione verso nuovi mercati, proponendo una gamma diversificata di veicoli che spaziano dai marchi DR, EVO, Tiger, Sportequipe, ICH-X e Birba.
Un universo in espansione
Protagonista assoluta dell’evento è stata la Sportequipe S8 GT, un SUV di 4,7 metri progettato per soddisfare esigenze diverse grazie alla sua configurazione a 7 posti nella versione standard e a 5 posti nella variante Thermohybrid benzina/GPL. Dotata di un motore 1.6 turbo a iniezione diretta capace di erogare 186 CV, la Sportequipe S8 GT rappresenta un connubio tra prestazioni elevate e sostenibilità ambientale, confermando l’impegno del gruppo verso soluzioni tecnologiche innovative ed eco-compatibili.
Parallelamente, il Gruppo DR ha consolidato la propria posizione anche sul mercato italiano partecipando al Dealer Day di Verona. Durante questo evento, è stato presentato il nuovo marchio Katay veicoli commerciali, dedicato esclusivamente ai mezzi commerciali. La gamma comprende tre furgonati completamente elettrici e tre cassonati alimentati a benzina/GPL, tra cui spicca il modello Katay 28. Questo passo sottolinea l’attenzione dell’azienda verso la diversificazione e l’adattamento alle esigenze di un mercato sempre più orientato verso la sostenibilità e l’efficienza.
Non si ferma qua
Al Salone di Verona, inoltre, sono stati esposti diversi modelli che rappresentano il cuore dell’innovazione del Gruppo DR. Tra questi, il restyling della DR 6.0, i Tiger Six e Eight, e le vetture Birba. Anche i modelli K2 e K3 di ICH-X hanno attirato l’attenzione, con una menzione speciale per la versione personalizzata del K2 denominata Rock’s, creata appositamente per il pilota di Superbike Danilo Petrucci, testimonial dei marchi Sportequipe e ICH-X. Questo approccio personalizzato dimostra la capacità del Gruppo DR di coniugare sportività e innovazione, valorizzando collaborazioni strategiche con figure di spicco del mondo dello sport.
La strategia di espansione del Gruppo DR non si limita alla semplice presenza geografica, ma si fonda su un solido network di concessionari in costante crescita. L’obiettivo è quello di diventare un attore rilevante nel panorama automobilistico europeo, puntando su una combinazione vincente di innovazione tecnologica, soluzioni eco-sostenibili e una gamma di prodotti capace di rispondere alle esigenze di una clientela diversificata. Con questa visione, il Gruppo DR si posiziona come un simbolo di dinamismo e ambizione, pronto a sfidare i grandi nomi del settore automobilistico internazionale.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/05/wp_drafter_3643724.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/05/Volkswagen-Transporter_T6-2016-1280-02.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/05/Salvini-Depositphotos-lagazzettadiviareggio.it_-1024x584-1.jpeg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/05/wp_drafter_3643684-scaled.jpg)