Cosa stai cercando?
Cerca

GM investe 1,9 miliardi per Opel/Vauxhall

Di Andrea Barbieri Carones
Pubblicato il 4 mar 2010
GM investe 1,9 miliardi per Opel/Vauxhall
Da Detroit arriva un importante impegno finanziario per sviluppare la divisione europea di Opel/Vauxhall

Da Detroit arriva un importante impegno finanziario per sviluppare la divisione europea di Opel/Vauxhall

General Motors triplica l’impegno per il piano europeo di ristrutturazione di Opel Vauhxhall e investe 1,9 miliardi di euro. Nick Reilly, AD di Opel/Vauxhall, ha comunicato che il contributo di GM è costituito in forma di capitale proprio e prestiti.

 

Riponendo fiducia nel piano di sviluppo Opel/Vauxhall a medio e lungo termine, GM contribuirà con oltre il 50% dei finanziamenti necessari. In conseguenza di ciò, le garanzie di prestito da parte dei governi europei saranno ridotte da 2,7 a meno di 2 miliardi di euro.

“L’impegno di 1,9 miliardi di euro di GM è la strada giusta per sviluppare Opel/Vauxhall e dovrebbe indicare chiaramente la nostra determinazione a garantire il business” ha detto Nick Reilly. “La nostra richiesta di fondi aggiuntivi è stata approvata dalla direzione di GM e supportata dal consiglio di amministrazione. Ci auguriamo che il nostro impegno sia accolto favorevolmente come punto di riferimento nelle nostre discussioni circa le garanzie dei governi a coprire il rimanente debito”.[!BANNER]

 

“Apprezziamo molto l’incrementato supporto di GM, soprattutto in considerazione della alta e prioritaria domanda di liquidità della stessa casa madre, della ristrutturazione delle divisioni di GM Nord America e della costante situazione di debolezza del mercato nel Nord America”, ha aggiunto Reilly.

Con questo investimento, il costruttore di Detroit dimostra il suo impegno per le divisioni europee. “Al di là degli aspetti puramente finanziari – ha aggiunto Ed Whitacre, presidente e amministratore delegato del colosso statunitense – questo è un passo fondamentale verso la costruzione di una rinnovata fiducia e credibilità nei concessionari, negli impiegati, nei clienti e nei partner Opel, così come nei sindacati e nei governi europei”.

Se vuoi aggiornamenti su Mercato inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare