Keyless entry/go

sistemi di accesso remoto senza chiave (keyless entry/go) consentono o negano l’accesso alle auto da lontano, semplicemente premendo un pulsante sulla chiave del veicolo e sostituendo in tal modo la necessità di sbloccare meccanicamente il veicolo inserendo la chiave dell’auto nella serratura della porta. Sistemi di accesso remoto senza chiave sono disponibili sul mercato da più di venti anni.

Keyless Go, per accendere la macchina senza chiavi

sistemi keyless passivi, noti anche come keyless go, rappresentano un’ulteriore semplificazione per gli utenti, perché eliminano anche la necessità di premere un tasto per sbloccare e aprire il veicolo. Il proprietario viene immediatamente riconosciuto appena si avvicina alla sua vettura grazie alla presenza di un transponder RFID integrato nella chiave e ad un ricevitore in auto abbinato.

In questo caso, l’apertura e la chiusura delle porte è abilitata semplicemente toccando l’impugnatura delle maniglie. Anche l’avvio e l’arresto del motore possono avvenire senza chiave, semplicemente utilizzando un apposito pulsante.

Keyless Syste, semplice e sicuro

Semplice, comodo, intelligente, il sistema keyless entry/go è anche corredato da tutta una serie di procedure che lo rendono assolutamente sicuro. Per esempio, per evitare manovre accidentali e potenzialmente pericolose (per esempio da parte di un bambino) mentre si preme il tasto di avviamento del motore occorre anche pigiare sul pedale del freno comunicando così al sistema la reale intenzione di partire.

Inoltre, dopo aver chiuso le porte, il cliente che ha la chiave in tasca può, comunque, accedere al baule. Infatti, il sistema non solo sblocca la porta posteriore, ma permette anche di chiudere nuovamente tutte le serrature agendo sulla maniglia del portellone stesso. In questo modo non occorre girare intorno alla vettura per portarsi davanti ad una porta e comandare il blocco centralizzato.

Fonte:
Altre voci di glossario Mostra tutto