Driver Drowsiness Detenction
Il Driver Drowsiness Detenction è un sistema sviluppato da Bosch per il monitoraggio della concentrazione del conducente del veicolo. La guida per molte ore consecutive può essere monotona e indurre ad un pericoloso calo dell’attenzione. Il dispositivo monitora la posizione dello sterzo e la distanza dalle linee di carreggiata: se la vettura tende a sbandare, degli avvisatori acustici e visivi mettono in allerta il guidatore. Il sistema ha debuttato sui modelli di alta gamma della Volvo nel 2007.
Seguici anche sui canali social
Motori.it
Seguici su Facebook
Motori_it
Seguici su X
Ti potrebbe interessare
Sicurezza Stradale
Luce bianca ai semafori: la rivoluzione americana per la guida autonoma
La luce bianca ai semafori potrebbe rivoluzionare la mobilità urbana.
Sicurezza Stradale
Camion contromano sull'A1: maxi sanzione per il camionista
Un camion ha percorso contromano sull'A1 vicino a Pian del Voglio e riapre il dibattito su formazione e controlli agli autotrasportatori.
Sicurezza Stradale
Euro NCAP: 18 auto su 23 ottengono cinque stelle nella settima sessione 2025
La settima sessione Euro NCAP 2025 premia 18 vetture con cinque stelle. Analisi dei punteggi per protezione occupanti, bambini, utenti vulnerabili e ADAS, con i modelli più rilevanti.
Sicurezza Stradale
Controlli alcoltest: 34enne positivo chiama un taxi ma anche il conducente è ubriaco
Operazione notturna a Milano: un 34enne e un tassista 64enne denunciati per guida in stato di ebbrezza. Per il tassista, in servizio, rischio revoca licenza e sanzioni amministrative.