Cosa stai cercando?
Cerca

General Motors torna in utile e premia i dipendenti

Di Andrea Barbieri Carones
Pubblicato il 24 feb 2011
General Motors torna in utile e premia i dipendenti
Nel 2010, General Motors ha fatto registrate il primo utile dal 2004 (4,7 miliardi). E ai dipendenti concede un bonus di 3.000 dollari.

Nel 2010, General Motors ha fatto registrate il primo utile dal 2004 (4,7 miliardi). E ai dipendenti concede un bonus di 3.000 dollari.

Sembra proprio cambiato il vento per le Case automobilistiche statunitensi: dopo i risultati in crescita di Chrysler e Ford, anche General Motors fa tornare il sorriso ai vertici aziendali, ai dipendenti, ai sindacati, agli azionisti e, non ultimo, al governo Usa che è creditore dell’azienda del Michigan.

I dati resi noti oggi da Detroit mostrano che l’ultimo trimestre del 2010 si è chiuso con un utile di 510 milioni di dollari, rispetto a una perdita di 3,5 miliardi nello stesso periodo del 2009. E guardando all’intero anno appena concluso, i 4,7 miliardi di risultato netto sono ben al di sopra del rosso di 4,4 miliardi patito nel 2009. E quello dei 12  mesi appena trascorsi è il primo utile dal 2004.

Andare a trovare le cause è difficile e facile allo stesso tempo: si può sintetizzare dicendo che le cure di risanamento e il buon andamento del mercato siano stati i fattori principali.[!BANNER]

Fra i più contenti sono forse gli azionisti, che hanno visto i loro titoli salire di valore, raggiungendo quota 2,89 dollari, trainati anche dal fatturato che nell’intero 2010 ha raggiunto quota 135,59 miliardi di dollari.

I buoni risultati verranno distribuiti anche ai dipendenti, che riceveranno in media un bonus di 3.000 dollari, inferiori ai 5.000 dollari concessi da Ford ma superiori ai 750 di Chrysler.

Se vuoi aggiornamenti su Mercato inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare