Formula 1: Rosberg domina la seconda sessione di Libere a Silverstone
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/162656.jpg)
Il pilota della Mercedes guida la classifica dei tempi davanti a Raikkonen e Vettel
E’ Nico Rosberg il più veloce nella seconda sessione di prove libere del gran premio di formula 1 di Silverstone. Il figlio d’arte ha preceduto i due piloti delle Ferrari, Raikkonen e Vettel, rispettivamente di oltre 3 decimi ed oltre 4 decimi, facendo segnare un tempo di 1.34.155.
L’aspetto interessante per la Mercedes è che Rosberg sembra aver commesso anche una piccola sbavatura, per cui è molto probabile che domani, in qualifica, sia molto più veloce. E molto più rapido dovrà essere anche Lewis Hamilton, visto che attualmente gravita a quasi mezzo secondo dal compagno di squadra nella classifica dei tempi.
Il campione del mondo in carica, sulla pista di casa, al momento non va oltre la quarta posizione, ma è ancora venerdì e ne avrà di tempo per migliorarsi. Dietro di lui troviamo Kvyat e Ricciardo, con una Red Bull rinvigorita nell’aerodinamica, mentre Verstappen ha fatto segnare il settimo tempo di giornata. Chiudono la top ten del venerdì Hulkenberg, Sainz e Massa.
Insomma, il pronostico dice ancora Mercedes, e le Ferrari, come al solito, il venerdì sembrano più vicine, anche nel passo gara: dove addirittura Vettel sembra reggere il confronto con Rosberg e appare avvantaggiato su Hamilton.
E’ chiaro che domani lo scenario sarà più chiaro e non ci sarà più tempo per nascondersi.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/05/wp_drafter_3642970-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/05/assicurazioni_news_assicurazioni_auto_le_tariffe_scendono_dd005eff44.avif)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/05/Fiat-500-Mirafiori.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/05/wp_drafter_3642895.jpg)