Formula 1: Hamilton conquista la pole position a Silverstone
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/163658.jpg)
Il campione del mondo in carica svetta nelle qualifiche sulla pista di casa
Quando si tratta di qualifiche ufficiali è difficile per tutti tenere il passo di Lewis Hamilton, anche per Nico Rosberg, che può contare sulla stessa monoposto, e così, anche a Silverstone il campione del mondo in carica ha fatto segnare il miglior tempo, guadagnando la prima posizione in griglia per la gara di domani.
Il figlio d’arte ha chiuso a poco più di 1 decimo, ma l’1.32.248 è stato troppo difficile da ripetere anche per lui. La notizia di giornata è che la seconda fila è stata conquistata completamente dalle Williams, con Massa che è riuscito a sopravanzare Bottas sul finale delle qualifiche.
Le Ferrari hanno chiuso al quinto ed al sesto posto, rispettivamente con Raikkonen e Vettel, una retrocessione in griglia che peserà nell’economia della gara di domani. Dietro di loro troviamo un arrembante Kvyat, che ha vinto l’ennesimo confronto con Ricciardo, solamente decimo in griglia, e un sorprendente Sainz in ottava posizione.
Hulkenberg, con il nono tempo assoluto, ha dimostrato ancora una volta il suo valore e continua ad essere un serio candidato al sedile della Ferrari di Raikkonen. La top ten è chiusa da un Ricciardo che sembra smarrito rispetto al pilota che abbiamo visto all’opera nella scorsa stagione.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/05/wp_drafter_3642970-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/05/assicurazioni_news_assicurazioni_auto_le_tariffe_scendono_dd005eff44.avif)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/05/Fiat-500-Mirafiori.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/05/wp_drafter_3642895.jpg)