Cosa stai cercando?
Cerca

Ford: la nuova Fiesta tocca quota 1 milione

Di Andrea Barbieri Carones
Pubblicato il 24 feb 2011
Ford: la nuova Fiesta tocca quota 1 milione
Ford festeggia il milionesimo esemplare della nuova Fiesta, le cui vendite sono iniziate a ottobre 2008.

Ford festeggia il milionesimo esemplare della nuova Fiesta, le cui vendite sono iniziate a ottobre 2008.

Ford ha annunciato di aver immatricolato il  milionesimo esemplare della sua nuova Fiesta, la cui costruzione era iniziata alla fine del 2008. Grande “festa per la Fiesta” dunque, che è sempre stata una delle più vendute del segmento B visto che, dall’anno della sua prima produzione (il lontano 1976), ne sono state assemblate ben 14 milioni.

Costruita presso gli stabilimenti di Colonia e Valencia (Germania e Spagna), negli ultimi 24 mesi la Fiesta è stata l’auto più venduta in Europa nel segmento small car, e la più venduta di casa Ford.

Ma viene prodotta anche a Nanchino (Cina), Rayong (Tailandia) e Cuautitlàn (Messico) per essere poi venduta a livello globale in oltre 100 mercati. Lo scorso anno è stata l’auto più venduta in Grecia e Regno Unito, anche grazie al rapporto qualità/prezzo ritenuto molto buono da parte della clientela.

“Voglio ringraziare i clienti europei per il loro contributo al successo della Fiesta” ha commentato Stephen Odell, presidente e amministratore delegato di Ford Europa. “Il segreto del successo di questo modello sta nel design e nelle soluzioni tecnologiche di cui è dotato. Toccare il milione di vendite rappresenta un risultato importante, e ci spinge a fare di meglio puntando in alto, in quanto questa auto continua a conquistare nuovi clienti e a mietere successi in tutta l’Europa.”[!BANNER]

Se vuoi aggiornamenti su Mercato inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare